Termini e Condizioni

DATA DI AGGIORNAMENTO: 30 MARZO 2024

I presenti termini e condizioni (di seguito i “Termini”) si applicano a tutti gli utenti e i visitatori (nel prosieguo “Utenti”) del sito web https://crypto-power.mykajabi.com (di seguito il “Sito”) di proprietà della società La Società Growtize Europe OÜ, codice di registrazione: 16810818 con sede legale in Harju maakond, Tallinn, Kesklinna linnaosa, Pärnu mnt 139e/2-8, 11317, e, in qualità di titolare del trattamento dati personali (di seguito il “Titolare”) informa gli acquirenti e i visitatori del Sito (di seguito gli “Interessati”) ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo n. 2016/679, il General Data Protection Regulation (GDPR). Il Sito si rivolge a mercati europei ed extra europei, nonché al mercato in lingua italiana e si indirizza esclusivamente agli utenti e ai soggetti che acquistano (nel prosieguo “Acquirenti”) dal Sito i corsi offerti dalla Società e tutti i servizi sul Sito. Per Acquirente si intende il soggetto professionista, l’azienda o un privato/consumatore che ha interesse a rifornirsi dei prodotti e servizi di formazione offerti dalla Società e presenti sul Sito.

Gli Acquirenti accettano di essere vincolati dai presenti Termini offerti dalla Società conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Il Sito si rivolge a mercati europei ed extra europei, nonché al mercato in lingua italiana e si indirizza esclusivamente agli utenti e ai soggetti che acquistano (nel prosieguo “Acquirenti”) dal Sito i corsi offerti dalla Società e tutti i servizi sul Sito. Per Acquirente si intende il soggetto professionista, l’azienda o un privato/consumatore che ha interesse a rifornirsi dei prodotti e servizi di formazione offerti dalla Società e presenti sul Sito. Gli Acquirenti accettano di essere vincolati dai presenti Termini offerti dalla Società conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n.21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio
elettronico.
 
La Società si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento ed in maniera unilaterale i Termini e Condizioni e l’Acquirente, proseguendo con l’utilizzo dei servizi e del Sito, dichiara di accettare espressamente gli aggiornamenti e le modifiche e di essere vincolato ai nuovi Termini. L’Acquirente non può utilizzare il Sito da un browser che, per sua natura o per applicazioni addizionali, blocchi gli annunci pubblicitari erogati dal Sito. L’Acquirente deve avere almeno 16 anni per registrarsi al Sito, altrimenti non potrà essere accettata la registrazione. Nel caso non venga rispettato il requisito di età, la Società non è responsabile per la registrazione e conseguenti azioni od omissioni.
Effettuando qualsiasi acquisto sul sito, il cliente è tenuto ad esprimere il proprio consenso alle presenti condizioni e a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, le condizioni per gli ordini e le spedizioni e la privacy policy del sito, pubblicate su altre pagine del sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione, la vendita ed in generale l’uso del sito. 
 
Il mero collegamento al Sito tramite qualsiasi dispositivo, la visione dei servizi in esso presenti, la visione delle relative informazioni e l’eventuale fruizione degli stessi, il contatto con il servizio clienti e le comunicazioni effettuate attraverso il Sito stesso implicano che visitatori e acquirenti aderiscano senza alcuna limitazione e condizione alle condizioni generali di utilizzo del Sito, alle condizioni relative all’area riservata, alle condizioni generali di vendita, alle condizioni relative al diritto di recesso, alla privacy policy e a quella sui cookies. 
 
Qualora visitatori e acquirenti non concordino in tutto o in parte con tali condizioni, essi saranno tenuti ad abbandonare il Sito e ad astenersi da qualsiasi utilizzo dello stesso.
 
Per qualsiasi informazione inviare una mail a support@cpinternational.info
 
1. Proprietà
1.1 il Sito è di esclusiva proprietà della Società e tutti i diritti non garantiti agli Acquirenti nei presenti Termini sono riservati alla Società stessa.
 
2. Prodotti
2.1 La Società mette in vendita, tramite il proprio Sito, i seguenti Servizi:
Video corsi online e streaming con materiale didattico a supporto sia su contenuti fisici (manuali, supporti DVD, supporti USB, CD ROM, software, videocorsi, video lezioni, attrezzature) che/o erogati on-line;
Ticket per eventi e corsi live e on- demand;
 E-book;
Sessioni di formazione live (one to one e one to many) della durata variabile con i nostri formatori;
 
2.1.1 Le lettere da a) a c) di cui all’articolo 2.1. saranno da ora e nel prosieguo indicate come “Prodotti” e la lettera d) del medesimo articolo sarà nel prosieguo indicato come “Servizi”.
 
3. Account e doveri degli utenti
3.1 L’Acquirente è obbligato ad agire secondo buona fede ed in particolare a:
♦️ non cedere i Prodotti a terzi;
♦️ divulgare le informazioni presenti sul Sito a terzi non autorizzati;
♦️ svolgere le attività di visualizzazione deli corsi e la fruizione dei servizi personalmente;
♦️ acquistare i Servizi, Prodotti e ticket per eventi dal vivo e streaming in autonomia e finalizzati alla fruizione personale e non alla rivendita né alla pubblicazione su siti terzi o non proprietari della Società.
 
3.2 Ogni comportamento contrario a buona fede da parte dell’Acquirente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato dalla Società in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità dell’Acquirente e il diritto della Società ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.
 
3.3 Ogni comportamento contrario a buona fede da parte dell’Acquirente, così come la violazione dei predetti obblighi e divieti, il cui elenco è da considerarsi non esaustivo, non può in alcun modo considerarsi tollerato dalla Società in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, fondando la esclusiva responsabilità dell’Acquirente e il diritto della Società ad interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, adire l’Autorità, nonché richiedere il risarcimento del danno.
 
3.4 Salvo i casi di dolo o colpa grave della Società, il Cliente esonera espressamente la Società da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti
3.5 In nessun caso la Società sarà ritenuta responsabile:
a) del malfunzionamento del Sito derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
b) per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Sito, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l’Acquirente e il Sito da cui è erogato il Servizio;
d) per un eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito da parte dell’Acquirente.
 
3.6 È esclusiva responsabilità dell’Acquirente assicurare l’interoperabilità tra la connettività, di cui si sia dotato, e la piattaforma da cui è erogato il Servizio.
 
3.7 La Società, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei già menzionati eventi di forza maggiore, la Società ne darà informazione all’Acquirente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio
 
3.8 L’Acquirente si obbliga a tenere indenne la Società da tutte le perdite, i danni, le responsabilità, i costi, gli oneri e le spese (anche legali) che dovessero essere sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti dall’Acquirente con l’accettazione dei presenti Termini, e comunque connesse alla immissione delle informazioni nel sito; il tutto, anche in ipotesi di richieste di risarcimento danni avanzate da terzi a qualunque titolo.
 
3.9 Occorre precisare che la Società non fornisce alcuna consulenza in ambito finanziario riguardo alle esigenze formative degli Acquirenti in relazione ai videocorsi, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze dell’Acquirente è totalmente a carico dell’Acquirente medesimo
 
3.10 La Società non potrà altresì ritenersi responsabile per i Servizi o Prodotti erroneamente acquistati dall’Acquirente, per tale ragione non potrà essere richiesto alcun reso o rimborso per acquisti fatti erroneamente. Qualora l’Acquirente manifesti l’avvenuto acquisto tramite errore di Prodotti o Servizi, la Società potrà offrire i Servizi o erogare i Prodotti secondo modalità differenti da pattuire con l’Acquirente.
 
3.11 Le informazioni e i materiali relativi ai Prodotti e ai Servizi erogati vengono elaborati, rivisti ed aggiornati con accuratezza, completezza ed adeguatezza, grazie anche all’attività di supporto e consulenza specialistica offerta da professionisti altamente qualificati, nell’attività di progettazione e realizzazione del materiale didattico.
 
3.12 L’Acquirente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dai presenti Termini in assenza di preventiva autorizzazione scritta, rilasciata ad insindacabile giudizio della Società e comunicata dal medesimo a mezzo raccomandata a/r o pec.
 
3.13 L’Acquirente potrà creare un account tramite il Sito fornendo informazioni veritiere (in caso contrario l’account verrà eliminato dalla Società) e sarà responsabile per la salvaguardia delle credenziali in caso di accesso e per l’utilizzo che verrà fatto dell’account. Nel caso venga a conoscenza di violazioni l’Acquirente dovrà comunicarlo al più presto alla Società
 
3.14 È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati identificativi falsi e nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni.
 
3.15 I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone. L’acquirente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’ Acquirente, essendone l’Acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
 
3.16 L’Acquirente si impegna a conclusione della procedura di acquisto on line a conservare i presenti Termini e condizioni, già letti e accettati durante la procedura di acquisto effettuato.
 
3.17 l’Acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento e di tutta la procedura di acquisto/resi e rimborsi e il contratto si intende concluso
 
3.18 La Società potrà far cessare o sospendere l’account dell’Acquirente, senza preventive notifica o responsabilità, per qualsiasi ragione, includendosi senza limitazioni la violazione dei Termini.
 
3.19 In caso di cessato account, i diritti derivanti dai Termini cesseranno immediatamente. Qualora l’Acquirente voglia far cessare un account dovrà comunicarlo alla Società, all’indirizzo indicato sul Sito provvederà alla cancellazione dello stesso.
 
4. Prezzi, modalità di pagamento e fatturazione
4.1 I prezzi per tutti i Servizi e Prodotti sono descritti sul Sito e possono variare a seconda della tipologia di Servizio o Prodotto offerto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, corsi online, e-book, ticket eventi fisici e formazioni live dalla durata variabile) L’inoltro dell’ordine d’acquisto comporta l’integrale accettazione delle condizioni d’utilizzo del sito, di compravendita, di diritto di recesso, della policy sulla riservatezza e di quella sull’utilizzo dei cookies.
 
4.2 I prezzi indicati sul Sito o sulle sales pages di acquisto sono quelli validi al momento dell’acquisto da parte dell’Acquirente, fatti salvi i costi di spedizione e trasporto, in caso ve ne sia la necessità, e si considerano comprensivi dell’IVA. Il prodotto acquistato è destinato al Paese nel quale l’utente effettua l’ordine. L’utente stesso, e non la Società è pertanto il solo responsabile delle eventuali pratiche amministrative e doganali per l’immissione del prodotto acquistato in un altro Paese o la fruizione. La Società non offre perciò alcun supporto per pratiche e consulenza doganali. Il Sito presenta descrizioni accurate di ciascun prodotto ivi esposto. L’utente può chiedere ulteriori informazioni in merito tramite l’email support@cpinternational.info oppure contattando il suo consulente personale di riferimento.
 
4.3 La modalità di acquisto per i Servizi è indicata nel processo di acquisto e potrà avvenire esclusivamente tramite:
▪️ Paypal: un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet che non comporta alcun costo aggiuntivo per l’Acquirente. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non si ha già un conto PayPal lo si può creare facilmente e gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per “caricarlo” si può utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.
▪️ Stripe: Stripe è una soluzione che consente di integrare diversi metodi di pagamento in un sito web di e-commerce, in un marketplace o in un’app. È facile da implementare, grazie a un’API unificata e a una serie di applicazioni. Una volta integrata, consente di attivare tramite la Dashboard le modalità di pagamento desiderate.
▪️ Crypto: Al momento dell’acquisto verrà fornito un wallet dove sarà possibile trasferire la somma indicata e convertita in USDC o USDT.
 
Nello specifico la Società permette un servizio di split payment secondo la seguente modalità:
i: qualora l’utente voglia pagare tramite Stripe, può richiedere all’amministrazione della Società di suddividere il pagamento in diverse tranche attraverso una rateizzazione;
ii: sarà l’amministrazione della Società a stabilire se accettare e in caso positivo provvederà ad autorizzare il pagamento (tramite bonifico o carta di credito) secondo le modalità pattuite.
iii: Qualora l’utente scelga l’opzione di split payment tramite Stripe, in accordo- con la società, dovrà corrispondere, oltre all’importo del servizio acquistato, una maggiorazione pari al 3%, a titolo di interesse, dell’importo totale. iv. Questo importo, espresso nella percentuale del 3%, potrà essere dilazionato nelle varie tranche di pagamento o versato anticipatamente alla Società.
▪️ Carta di credito: la Società prevede la possibilità di pagamento unico tramite carta di credito
▪️ Klarna: Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti, l’Utente potrà selezionare l’opzione per pagare in tre rate senza interessi, inserendo i dati della sua carta di debito, di credito o prepagata
▪️ Bonifico bancario: la Società prevede la possibilità di pagamento unico con bonifico bancario. In questo specifico caso sarà necessario inviare all’indirizzo mail indicato in piattaforma e la contabile del bonifico e attendere comunicazione da parte della Società dell’avvenuta data di ricezione dell’importo.
 
4.4 Se l’Acquirente sceglie il pagamento con carta di credito, sarà a suo onere accertarsi presso la sua banca emittente che sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Veryfied by Visa e SecurCode by Mastercad.
 
4.5 Le carte accettate sono Visa, Visa Electron, PostePay, Mastercard, American Express, Diners Club International.
4.6 La procedura di pagamento tramite PayPal si svolge tramite connessione protetta, direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale la Società non accede.
 
4.7 La Società, a propria discrezione, potrà rifiutare l’ordine ricevuto dandone comunicazione con le stesse modalità con le quali invia la comunicazione di conferma d’ordine sopra descritte.
 
4.8 La consegna del Prodotto avverrà attraverso il pagamento tramite un checkout inviato dalla Società all’Acquirente e tramite il Download successivo del materiale acquistato (qualora previsto) o attraverso il re indirizzamento alla pagina d’iscrizione al portale che permette di usufruire dei Servizi o alla piattaforma e la consegna avverrà immediatamente dopo il completamento della procedura d’ordine e al completamento della procedura di pagamento ove non specificato altrimenti.
 
4.9 Il Download e l’accesso alle pagine o piattaforme presuppongono che l’Acquirente disponga di idonea connessione ad internet continuativa, requisito indispensabile per poter usufruire dei servizi. I Servizi e Prodotti acquistati verranno consegnati immediatamente.
 
4.10 Qualora l’Acquirente utilizzi un metodo di pagamento quale Crypto o Bonifico bancario, solo a seguito dell’avvenuto pagamento, riceverà tramite e-mail o supporto WhatsApp proprietario della Società, o un COUPON dal valore del 100% di sconto del checkout di pagamento e potrà accedere al Prodotto e al Sito inserendo i dati di pagamento con l’importo scontato ad euro 0,00, o direttamente l’accesso tramite creazione delle credenziali da parte della Società stessa. L’Acquirente dovrà fornitore nome cognome ed email alle quali intenderà associare le nuove credenziali. L’acquirente potrà in qualsiasi momento modificarle e crearne di personali.
 
4.11 Tutti i prezzi indicati sulle pagine servizi o prodotti del Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di oneri fiscali.
 
4.12 La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale. Il sistema genera e invia all’Acquirente automaticamente la ricevuta d’acquisto.
 
4.13 La fattura sarà invece emessa solo su richiesta da fare via mail a support@cpinternational.info o al numero di telefono indicato in fase di acquisto sul Sito entro 20 giorni dall’acquisto o tramite la procedura descritta all’interno del Sito.
 
4.14 La Società potrà in qualsiasi momento indicare nuovi canali comunicativi con gli Acquirenti oltre all’indirizzo mail indicato nei presenti Termini dandone comunicazione sul Sito.
 
4.15 Nella mail sarà necessario comunicare tutti i dati obbligatori per l’emissione della stessa.
 
5. Diritto di recesso e-book e sessioni di formazione live one to one/ one to many
5.1 Secondo quanto previsto dalla legge, con l’acquisto dei video corsi o e-book, o servizi in modalità e-learning, l’Acquirente acconsente all’erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con la conseguenza del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
 
5.2 L’Acquirente è posto infatti nelle condizioni di poter visionare immediatamente e salvare tutti i Servizi e Prodotti offerti della società, in quanto a lui sono resi completamente accessibili e fruibili tramite la creazione di un account e/o l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password) successivi al pagamento e acquisto.
 
5.3 Accettando espressamente i presenti termini e condizioni, l’Acquirente accetta di perdere il diritto di recesso sugli e-book acquistati e sulle sessioni di formazioni live one to one o one to many già svolte o da svolgere e di non poter richiedere in alcun modo la restituzione delle somme pagate. Qualora l’Acquirente abbia acquistato un pacchetto comprensivo di formazioni live con i nostri formatori e docenti e ne abbia usufruito solo in parte (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: che abbia fruito solo di una sessione) anche in questo caso accetta di perdere ogni diritto di recesso sull’intero pacchetto. Resterà sempre facoltà dell’Acquirente, usufruire delle sessioni acquistate entro 12 mesi dall’acquisto. Superati i 12 mesi dall’acquisto, l’acquirente non potrà più richiedere l’erogazione delle formazioni live e dovrà concordare con la Società un nuovo pagamento per poterne fruire.
 
5.4 Qualora l’acquisto sia fatto contro la volontà dell’Acquirente da parte di soggetti terzi, l’Acquirente avrà la possibilità di comunicarlo alla Società, che provvedere a valutare la richiesta di supporto ed indicare all’Acquirente le modalità per la richiesta e ottenimento del rimborso
 
5.5 Per ciò che concerne le attività di formazioni live one to one o one to many e le ore spese da parte dei formatori della Società offerte agli Acquirenti, essendo attività di consulenza specifica e personalizzata, non sarà previsto alcun diritto di recesso o possibilità di richiesta di rimborso.
 
5.6 Per tale ragione l’Acquirente, accettando espressamente i presenti Termini e condizioni, accetta di perdere ogni diritto di recesso e di rimborso su e-book e formazioni live one to one o one to many
 
6. Diritto di recesso video corsi in modalità e-learning
6.1 Secondo quanto previsto dalla legge, con l’acquisto dei video corsi in modalità e- learning, l’Acquirente acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con la conseguenza del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
 
6.2 Salvo quanto indicato sopra, la società intende offrire comunque ai propri Acquirenti una garanzia “Soddisfatto o rimborsato” relativa esclusivamente ai video corsi in modalità e-learning acquistati dopo la data del 15 Febbraio 2024. (cfr punto 5 per il quale questa modalità non è prevista). Tale garanzia non potrà essere offerta su prodotti e servizi acquistati prima di tale data.
 
6.3 Nello specifico offrirà un rimborso totale del prezzo all’Acquirente qualora abbia preso visione del videocorso e dimostri di non averne da questo tratto alcun beneficio.
 
6.4 La Società invece, per gli acquisti effettuati prima del 15 Febbraio 2024, offre una garanzia “Formato o rimborsato”, differente a quella di cui al punto precedente, e, al fine di valutare la sussistenza dei requisiti oggettivi e soggettivi per la richiesta, dovrà valutare il rispetto, da parte dell’Acquirente, delle seguenti attività:
a) l’acquirente abbia preso visione di tutto il materiale didattico messo a sua disposizione dalla Società;
b) l’acquirente abbia applicato pedissequamente tutte le indicazioni ricevute, relative ai Prodotti e ai Servizi acquistati;
c) l’acquirente abbia concluso l’intero piano di studi comprensivo di tutti i moduli delle videolezioni, con tutti gli esercizi e le varie checklist;
d) l’acquirente abbia partecipato a tutte le live in diretta o registrate e messe a disposizione tramite i canali proprietari della Società (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: gruppo Telegram, canali Youtube, il Sito etc.)
e) l’acquirente abbia eseguito l’accesso al portale accademia digitale (tramite supporto DISCORD proprietario della Società) tramite il seguente link https://www.cryptopoweracademy.it/discord, dimostrare di aver creato un account tramite indirizzo email e password (riconducibili in qualsiasi momento all’identità dell’Acquirente) e richiesto supporto attivamente agli amministratori su tematiche non comprese inerenti ai contenuti della formazione
 
6.5 In ottemperanza della lettera e) di cui all’articolo precedente, l’Acquirente dovrà dimostrare tramite screenshot, video allo schermo, e-mail e o comunicazioni di aver svolto l’attività e la Società potrà in qualsiasi momento verificare l’avvenuta richiesta di supporto o chiarimento, così come dell’avvenuta iscrizione al portale DISCORD da parte dell’Acquirente e verificarne la veridicità delle dichiarazioni.
 
6.6 Qualora l’Acquirente comunichi alla Società attraverso qualsiasi mezzo, di non aver eseguito anche solo una delle attività di cui alle lettere da a) a e) dell’articolo precedente, ad esso non sarà concesso alcun rimborso di quanto precedentemente pagato o esercizio di diritto di recesso in alcun caso, nemmeno successivamente all’esecuzione delle attività di cui alle lettere da a) e e) dell’articolo precedente. (Questo in quanto la richiesta di rimborso in prima fase non è stata reale o frutto di mancata formazione, ma semplicemente per la restituzione della somma e degli importi pagati, in contrasto con la clausola “Soddisfatto o rimborsato” promossa dalla Società).
 
6.7 In virtù di quanto indicato all’articolo precedente, qualora non venga eseguita anche solo una delle attività di cui alle lettere da a) ad e) dell’articolo 6.4. dei presenti Termini, la Società non sarà tenuta al rispetto dell’articolo 6.9 degli stessi.
 
6.8 Accettando i presenti Termini e condizioni, l’Acquirente dichiara, nei casi di cui al presente articolo 6. di perdere ogni diritto di rimborso o recesso su quanto acquistato.
 
6.9 Oltre al rispetto delle lettere di cui al precedente articolo, la Società, al fine di valutare richieste di rimborso ed esercizio del diritto di recesso reale e dovuta alla mancata formazione, metterà a disposizione degli Acquirenti un breve test di n°10 domande della durata di 20 minuti, a risposta multipla volto a dimostrare che l’Acquirente abbia seguito effettivamente l’intero corso non traendone beneficio a livello formativo.
 
6.10 Il superamento del test da parte dell’Acquirente avverrà qualora risponda correttamente ad almeno otto domande su dieci, e solo dopo sua espressa richiesta di rimborso, (al verificarsi di tutte le condizioni di cui al presente articolo 6), la Società provvederà entro 20 giorni lavorativi ad emettere il rimborso presso il medesimo metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto da parte dell’Acquirente.
 
6.11 Il mancato superamento del test da parte dell’Acquirente (erronea risposta a tre o più risposte sul totale di dieci domande) non darà più la possibilità di richiedere il rimborso in un secondo momento, facendo decadere la possibilità di ottenere il rimborso sul prezzo pagato per l’acquisto del Prodotto
 
6.12 La Società metterà a disposizione dell’Acquirente, le risposte errate evidenziando la relativa risposta corretta, riservandosi la possibilità di mostrare all’Acquirente solo alcune delle risposte non date correttamente. (a titolo esemplificativo, qualora l’Acquirente non superi il test avendo risposto erroneamente a cinque domande su dieci, la Società potrà mostrare all’Acquirente solo il numero di tre domande per le quali è stata superata la soglia utile al non superamento del test).
 
6.13 Qualsiasi nuova richiesta di rimborso per il materiale acquistato, non sarà in alcun modo presa in considerazione dalla Società nei confronti dell’Acquirente, che accetta espressamente di non aver più diritto a richiedere il rimborso.
 
6.14 Tale garanzia sarà efficace decorsi massimo venti giorni dalla data di acquisto (se tramite pagamento con carta sul sito o tramite checkout online) o decorsi venti giorni dalla data di invio delle credenziali da parte dell’ufficio tecnico (Help desk) della Società (se acquistato tramite bonifico bancario o altri metodi di pagamento offline).
 
6.15 Nel caso in cui, il cliente rientri nelle diverse casistiche di cui al presente articolo, comunicando con l’ufficio help desk e supporto messo a disposizione da parte della società, il cliente potrà beneficiare del rimborso del corso, al netto di tasse e costi di gestione del pagamento (che saranno debitamente dimostrate da parte della Società: a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fee di stripe o dei provider di pagamento).
 
6.16 Il rimborso sarà erogato tramite bonifico bancario presso un IBAN e conto corrente intestato al Cliente e debitamente comunicato, e sarà erogato entro venti giorni lavorativi dalla data della richiesta.
 
7. Autenticità e proprietà intellettuale
7.1 I contenuti del Sito, intendendosi per contenuti in via indicativa e non esaustiva, i testi, le immagini, qualunque rappresentazione grafica e di testo in genere, fotografie e filmati sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà intellettuale e/o industriale.
 
7.2 I Servizi venduti sul sito sono una creazione esclusiva della Società e come tali sono soggetti alla tutela del diritto d’autore e privativa in genere.
 
7.3 Conseguentemente è vietato l’utilizzo e la riproduzione di tutti i contenuti di qualsiasi tipologia riconducibili a qualsiasi titolo alla Società Ogni violazione sarà perseguita secondo la normativa vigente in materia.
 
7.4 In tal senso, l’Acquirente riconosce che detti diritti sono e rimangono di esclusiva proprietà della Società e che l’utilizzo della proprietà intellettuale sopra descritta della Società è soggetto ad autorizzazione da parte della Società stessa.
 
7.5 Il materiale contenuto nel Sito è protetto da diritto d’autore. Nessuna pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotta, anche parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, o utilizzato a qualunque fine senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
 
7.6 Il download e l’utilizzo di materiale protetto da diritto d’autore messo a disposizione dalla Società è permesso per soli scopi leciti e nel rispetto delle leggi in materia di proprietà intellettuale. La Società si riserva il diritto di sospendere username o password attribuiti all’Acquirente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.
 
7.7 Anche gli eventuali supporti contenente il materiale didattico oggetto dei presenti Termini, sono protetti dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione nazionale applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.
 
7.8 Il supporto, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: ogni immagine, icona, fotografia, animazione, video, musica, testo), qualsivoglia testo o immagine stampati su documenti acclusi all’interno della stessa, la documentazione elettronica ed “on line” relativa al supporto, sono di proprietà esclusiva della Società e non sono riproducibili dall’utente sotto qualsiasi forma e modalità. Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati alla Società
 
7.9 Poiché le modifiche legislative o regolamentari sono sempre possibili, così come i mutamenti di indirizzo interpretativo di norme, e ritenuto, altresì, che eventuali modifiche e mutamenti renderebbero il supporto in possesso dell’utente non più conforme a tali disposizioni normative, l’utente si obbliga di volta in volta ad accertare se l’utilizzo che intende effettuare del supporto sia conforme alla normativa in materia, astenendosi dall’utilizzo in caso di dubbio circa la conformità alla legge per l’uso che ne intende attuare.
 
7.10 L’Acquirente si impegna, pertanto, a rispettare tali diritti e a non comprometterne in alcun modo l’esercizio da parte dei legittimi titolari. La Società si riserva il diritto di cessare gli account degli Acquirenti che violino i diritti di proprietà della Società stessa.
 
7.11 L’Acquirente, responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli, e titolare (per effetto dell’iscrizione al Corso) di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata, si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà della Società, nonché manlevando e tenendo indenne la medesima da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
 
7.12 In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e la Società sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
 
7.13 Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, la Società potrà sospendere l’uso delle credenziali attribuite all’Acquirente.
 
8. Tutela dei minori
8.1 La Società non opera o fornisce Servizi a minori di 16 anni e, in ogni caso non raccoglie intenzionalmente informazioni di tali soggetti
 
8.2 Qualora l’Acquirente trovi che il Sito sia in qualsivoglia modo offensivo o irrispettoso verso tali soggetti, la Società richiede di essere contattata immediatamente al fine di analizzare il dettaglio di quanto segnalato e provvedere nel più breve tempo possibile.
 
9. Materiale didattico e Prodotti
9.1 La Società non è responsabile né verso l’Acquirente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per:
a) ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica;
b) malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio;
c) impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili alla Società;
d) per ritardi, disservizi o sospensioni del Sito nel caso di aggiornamento continuo;
e) per incremento o mancato incremento di affari e/o guadagni da parte dell’attività dell’Acquirente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dall’apprendimento;
f) per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dalla Società o dall’Acquirente; per errata utilizzazione del Sito da parte degli Acquirenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Acquirenti;
g) non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali gli Acquirenti o terze parti sono dotati;
h) problemi o disservizi inerenti hosting e dominio;
i) per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.;
 
9.2 L’utente accetta che la Società non sarà ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul Sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento dei termini e condizioni, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
 
9.3 È esclusa inoltre ogni responsabilità in relazione alla gestione del Gruppo Telegram, Discord o Sito dedicato ai prodotti qualora, cessato il rapporto con la Società, dovesse essere mantenuto attivo e gestito per finalità diverse, rispetto alle quali la Stessa rimane estranea
 
10. Disposizioni finali
10.1 Qualora vi sia in programma una modifica sostanziale dei presenti Termini, la Società provvederà a comunicarlo entro 30 giorni prima dell’effettiva modifica. Le modifiche apportate si intendono accettate se i) l’Acquirente effettua l’Acquisto di un Servizio dopo la modifica dei Termini o ii) l’Acquirente non effettua alcuna contestazione e mantiene attiva la propria iscrizione successivamente al menzionato termine di 30 giorni.
 
10.2 Il mancato esercizio da parte della Società di uno o più diritti dei presenti Termini non ne comporta rinuncia o limitazione.
 
10.3 Nel caso una o più disposizioni dei Termini siano invalide o inefficaci, queste non influiscono sulle altre disposizioni dei Termini. Lo stesso si deve intendere in caso di controversia e, in aggiunta, la disposizione potrà tornare ad essere valida o efficace se verranno apposti opportuni limiti durante la controversia da parte dell’organo giudicante.
 
10.4 Qualsiasi previsione dei presenti Termini che, per sua natura, dovesse persistere in caso di cessazione degli stessi, dovrà persistere alla stessa, incluse e senza limitazione, disposizioni inerenti alla proprietà, garanzie, indennizzo e limitazione di responsabilità.
 
11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie per gli utenti residenti in Italia:
11.1 I presenti Termini fanno riferimento al mercato in lingua italiana e, in particolare ma non esclusivamente, al Codice del Consumo, dal D. Lgs n. 21/2014 e dal D. Lgs n.70/2003 in materia di commercio elettronico ove applicabile.
 
11.2 La prestazione del servizio e l’uso del Sito sono regolati esclusivamente dalle disposizioni normative di cui al comma precedente.
 
11.3 In caso di controversia nascente da o in connessione con i presenti Termini la Società si impegna a risolverla in concerto con l’Acquirente secondo i principi di collaborazione e buona fede. Per ogni eventuale controversia relativa ai presenti termini, viene eletto come foro competente quello di Londra.
 
12. Privacy
12.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare l’Acquirente ed attivare nei suoi confronti le procedure per i presenti termini e condizioni e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate
12.2 Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali, si rinvia alla specifica informativa: Privacy Policy

Azienda

Chi Siamo

Prodotti

Contatti

Legal

Privacy Policy

Termini e Condizioni

Disclaimer

Scroll to Top